Ho paura delle suore by Edoardo Zaggia & Alberto Sacco

Ho paura delle suore by Edoardo Zaggia & Alberto Sacco

autore:Edoardo Zaggia & Alberto Sacco [Zaggia, Edoardo & Sacco, Alberto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-03-16T12:00:00+00:00


11

Fata Madrina e lo spaccio di polvere magica

Secondo articolo

Mercoledì 7 Fogliembre MMXXII

LA VOCE DEL BOSCO

UN BLITZ DEI CARABINIERI CONFERMA I SOSPETTI

Svolta nelle indagini

della Fata della Droga

Scatta l’arresto per un’extracomunitaria di Bosco Pratoso

La vicenda della Fata della Droga potrebbe essere arrivata a una storica svolta.

In seguito alle numerose denunce giunte al Comando di Polizia Municipale di Bosco Pratoso contro la misteriosa Fata Madrina, sono scattate tempestivamente le indagini, che a oggi non lasciano dubbi: la principale sospettata è Caterina Abdul, extracomunitaria di trentasei anni.

Un blitz dei carabinieri di Bosco Pratoso, nella notte di sabato, ha stanato la truffatrice, che, come racconta il comandante Fridrik Lopez, è stata colta con le mani nel sacco.

«Era da molto che tenevamo d’occhio i quartieri popolari, dove spesso si annidano i più pericolosi delinquenti. La signora Abdul, già nota in caserma per occupazione di suolo pubblico, è stata trovata in possesso di 2 milligrammi della pericolosa sostanza stupefacente. Mentre entravamo nell’appartamento abbiamo sentito tirare lo sciacquone, quindi è probabile che la maggior parte della sostanza illecita sia stata scaricata nelle tubature.»

I R.I.S. di Bosco Pratoso si riservano di indagare il comportamento dei pesci di Laghetto Stagnante, dove le fognature di Bosco Pratoso scaricano le acque nere.

Ma Caterina Abdul non ci sta.

«Sono italianissima» dice l’indagata. «I miei genitori sono marocchini, ma io sono nata qui. E quella volta che mi hanno denunciata per occupazione del suolo pubblico in realtà stavo solo facendo un picnic come tantissime altre persone, ma i carabinieri hanno messo la multa solo a me. Questo è razzista, oltre che assurdo!»

Accuse pesanti, eppure il comandante Fridrik Lopez non ha dubbi: la signora Abdul stava impacchettando la preziosa polvere bianca.

«La mia assistita stava semplicemente impastando una focaccia,» racconta il legale di Caterina Abdul «e stava uscendo dal bagno quando sono entrati i carabinieri e hanno trovato residui di farina sul suo tavolo. Le perizie che abbiamo già richiesto dimostreranno la verità. E poi: come fa Caterina Abdul a essere la pericolosa narcotrafficante Fata Madrina? Tutti descrivono una signora caucasica di sessant’anni, mentre la mia assistita ne ha trentasei e ha la pelle nera.»

Contattate dal nostro giornale, alcune delle vittime si sono dimostrate spaesate davanti alla foto della signora Abdul, non riconoscendo in quel volto la donna bianca di mezza età che avevano già descritto agli inquirenti. Ma un esperto, nominato direttamente dal sindaco Benedetto DallaDestra, conferma: lo stato confusionale dopo un evento così traumatico potrebbe aver tratto le vittime in inganno.

«Bosco Pratoso è sconvolto,» racconta DallaDestra «ma è per questo che promuovo da anni l’immediata espulsione di tutti coloro che non hanno origini boscopratensi. Se mi rieleggerete, risolveremo questo problema al più presto. Solo chi è nato qui sa come comportarsi per preservare al meglio la comunità!»

I primi interrogatori sono attesi per le prossime ore. Intanto, con l’arresto preventivo di Caterina Abdul gli abitanti di Bosco Pratoso tirano un sospiro, o sarebbe meglio dire una sniffata, di sollievo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.